Segnalazioni, Uncategorized

SEGNALAZIONE “La padrona delle emozioni” di Vittoria Marchi

Ciao a tutti,

questa settimana sono stata poco presente qui sul blog e mi dispiace un sacco. Ho diverse segnalazioni da fare e oggi provo a recuperare portandovi quella di un romanzo fantasy.

copertina La Padrona delle Emozioni


Scheda dati

Titolo: La padrona delle emozioni

Autore: Vittoria Marchi

Casa Editrice: Bibliotheka Edizioni

Genere: fantasy

Pagine: 416

Prezzo: cartaceo € 18,00; ebook formato kindle € 4,99

Link di acquisto: cartaceo e ebook


Trama

Flora ha solo sette anni, quando scopre di essere una bambina fuori dal comune. Lei è infatti una Portatrice, vale a dire una persona in grado di esercitare un Dono, una particolare capacità che accompagna chi viene scelto per tutta la vita. Sono i Doni a scegliere i Portatori in cui manifestarsi, e a scegliere Flora è stato il Dono dell’Empatia. Lei è in grado di percepire le emozioni degli altri, come se le provasse in prima persona. È una Padrona delle Emozioni.

La vita, per non parlare dell’adolescenza, per un’Empatica però non è affatto facile, soprattutto perché Flora vive con i suoi zii, entrambi Ignari, cioè senza Doni. E le regole dei Portatori vietano di rivelare l’esistenza dei Doni agli Ignari.
Fortunatamente però, Flora può condividere il suo segreto con Leo, un ex Portatore, entrato nella sua vita sotto forma di gatto domestico, per starle vicino e aiutarla a gestire il suo Dono; con Fluido, il suo migliore amico, un Portatore molto potente con cui si caccia spesso nei guai; e con Raja, una Portatrice enigmatica, custode di segreti passati e futuri.

Sui Portatori incombe infatti una grande minaccia, i nemici del passato stanno tornando, e la Padrona delle Emozioni è la chiave per sconfiggerli.


L’autrice Vittoria Marchi

Vittoria Marchi nasce a Pavia nel 1994.

Le sue passioni sono la musica, il cinema, la natura, la lettura, e naturalmente la scrittura. L’amore per quest’ultima nasce nei primi anni dell’adolescenza, e trova terreno fertile nel genere fantasy, quello dell’impossibile, che dà alla vita un po’ più di colore.

La Padrona delle Emozioni è il suo romanzo d’esordio, il primo capitolo di una saga fantasy. Un libro in cui è l’amore per gli altri, a dare letteralmente un potere enorme. Una forza che non si vede e che, proprio per questo, non deve mai essere sottovalutata.


Spero di avervi incuriositi e se lo avete letto fatemi sapere che ne pensate.

A presto!

-Federica-

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...