Ciao a tutti!
Oggi una velocissima segnalazione. Un dark fantasy con ambientazione in stile orientale (già a orientale io ho fatto gli occhi a cuore). “I volti dell’inganno” di Alessio Manneschi e Daniele Cella è il primo libro della saga Sinfonie del Sole e della Luna. Lo trovate al momento in formato kindle a € 0,99 e in formato cartaceo a € 11,99.
Vi lascio di seguito la trama e l’incipit per stuzzicare un po’ la vostra fantasia.
Sinossi
In un mondo pieno di inganni, ognuno recita una parte. In vista della celebrazione di un matrimonio fra reali, i clan dell’Impero si ritrovano nel palazzo imperiale, dove il Principe Isao sposerá la mite Ren, secondogenita del clan Nari. Per la prima volta da tanti anni, i clan sono riuniti in pace…finché non accade l`imprevedibile. Sotto l`influsso di una luna scarlatta, tradimenti celati tra le ombre vengono alla luce. Macchinazioni ingannevoli prendono forma. Creature misteriose, anime sventurate, eroi impavidi, sicari astuti, e figure dal passato oscuro danno vita ad una trama di eventi cui nemmeno la Sacra Triade puo` porre un freno. Potrá l`Impero essere sottratto alle mani di cospiratori disposti a uccidere pur di averlo? O cadrá in loro potere per sempre?
Incipit
Shin, il prigioniero, barcollò in seguito al brusco strattone della corda legata al suo collo. Cadde su un ginocchio, grugnì e si rimise in piedi mentre il Carnefice sibilava verso di lui. Shin avanzò, il suo cervello insensibile al dolore, all’oscurità, all’incombente senso di oppressione. Alle sue spalle, le inquietanti guglie della città-prigione di Iskawan perforavano il cielo come neri aculei. La nebbia avvolgeva il resto di quella terra palustre, come fosse una grigia coperta logora. Non si udiva nemmeno il canto di un uccello dalla fitta foresta in lontananza, immersa nella stessa oscurità che inghiottiva ogni cosa e conferiva a quel luogo il nome de Il Nulla.
Sarà una mia prossima lettura quindi ve ne parlerò al più presto nella recensione dettagliata, nel frattempo spero di avervi incuriositi.
A presto.
-Federica-
Link per l’acquisto: cartaceo qui e ebook qui