Segnalazioni, Uncategorized

SEGNALAZIONE “Somnium” di Feliscia Silva e Gloria Credali

Ciao a tutti,

oggi vi segnalo un romanzo fantasy scritto a quattro mani da Feliscia Silva (curatrice del blog ‘Il lettore curioso’) e Gloria Credali. Lo trovate al momento, in formato kindle al prezzo di € 0,99. Un’occasione da non perdere! Io ne ho approfittato.

PicsArt_10-23-04.22.30

Trama

«Ora sei una Donna-Aquila, e oltre a te, altri nove Blazon sono stati chiamati a ricoprire il loro ruolo, ognuno in vece dell’Animale che incarna. Il posto nel mondo per un Blazon non è qui, sulla Terra Umana, ma in un’altra dimensione, dove i Blazon vivono, si addestrano e possono ritrovare il proprio habitat ancestrale. Lì è dove risiedono gli Incarnati, gli Animali fantastici di cui incarniamo lo Spirito. Ed è proprio lì, dove saremo diretti domani.» Quando Doli è fuggita dal proprio passato per rifugiarsi in una nuova vita, non avrebbe mai immaginato di restare intrappolata in una routine che rispecchia tutto ciò dal quale era scappata. Dex, un misterioso sconosciuto dai tratti che ricordano quelli di una volpe, stravolge però la sua esistenza rivelandole che la Terra Umana e tutti i suoi abitanti sono in pericolo. Doli è un Blazon e deve seguirlo su Somnium, una dimensione in cui uomini prescelti e Incarnati vivono in armonia con il mondo naturale.Doli non vuole credere alle sue parole, ma una notte qualcosa in lei si trasforma.Comprende che non può fuggire dal proprio destino, una minaccia è in agguato: la Fazione, un gruppo di Blazon che ha tradito Somnium, vuole imporre il proprio controllo sulla Terra Umana. Doli dovrà prendere una decisione che le cambierà per sempre la vita: combattere o tornare alla sicurezza dell’esistenza che si era creata?

Siccome ho già iniziato a leggerlo mi fa piacere lasciarvi anche l’incipit.

Il lavoro alla Powner IT le assorbiva gran parte della giornata. Era tardi, non sapeva con esattezza che ora fosse, aveva smesso di controllare l’ora sul display del portatile parecchie ore prima. Si massaggiò le tempie e si sgranchì le gambe, era seduta in quella posizione da troppo tempo. Non si era mossa dalla scrivania, assorbita dall’ansia e dalle incombenze di quella giornata interminabile. Richard Yard le era stato con il fiato sul collo tutto il giorno, controllando ogni email che inviava o telefonata che riceveva. Era una gara silenziosa tra loro due e Richard era desideroso di tagliare il traguardo e ottenere la tanto ambita promozione prima di lei.

Come vi sembra? Io sono solo al primo capitolo quindi non mi posso sbilanciare, ma la prima impressione è quella di una scrittura molto scorrevole e coinvolgente. Poi mi pare doveroso spendere due parole sulla cover, che penso sia una delle più belle mai viste tra gli autopubblicati, che molto spesso mancano di estetica.

Link per l’acquisto Amazon qui.

Spero di avervi incuriositi e a presto con la recensione completa.

-Federica-

Annunci

6 pensieri riguardo “SEGNALAZIONE “Somnium” di Feliscia Silva e Gloria Credali”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...